MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La Casa d’Aste Martini rende operativo il nuovo servizio gratuito di offerte on-line offerndo una nuova opportunità di partecipazione alle aste.
Casa d’Aste Martini non si ritiene responsabile, però, per la mancata esecuzione di offerte on-line, dovuta a errori o omissioni relativi a questa attività, compresi errori o guasti causati da perdita di connessione su astemartini.it, problemi con il software di offerte on line e/o problemi con connessioni ad internet del un cliente, un computer o sistema.
In caso di contestazione farà sempre fede quanto riportato sul libro del battitore d’asta.
Per essere considerata valida, la comunicazione di avvenuta aggiudicazione, generata automaticamente dal sistema al termine di ogni lotto, dovrà essere comunque confermata da comunicazione della Casa d’Aste Martini
alla fine dell’asta.
Per effettuare un’offerta il cliente dovrà inserire il prezzo massimo dell’offerta; questo importo non verrà rilevato agli altri offerenti.
Inserendo un’offerta il sistema provvederà a generare rilanci automatici ogni volta che verrà eseguita un’offerta da un altro utente, fino al raggiungimento dell’importo massimo indicato dall’utente.
L’offerta verrà aumentata soltanto dell’importo necessario per rimanere il migliore offerente o raggiungere il prezzo di riserva.
Se un altro utente eseguirà la stessa offerta in precedenza oppure effettuerà un’offerta massima superiore, il sistema comunicherà l’avvenuto superamento dell’offerta.
Se alla scadenza dell’asta nessun altro utente ha eseguito un offerta superiore,l’aggiudicazione avverrà all’importo raggunto in quel momento.
Le trattative a differenza di un’asta tradizionale, nelle aste online le trattative si svolgono virtualmente, in questo modo l’accesso all’asta è consentito sempre e ovunque, senza alcuna limitazione di luogo o tempo.
Le aste online prevedono due tipi di aree: le sezioni informative solitamente ad accesso libero e quelle ad accesso controllato, che prevedono registrazione e profilazione.
Per partecipare ad un’asta online è necessario registrarsi ed allegare un documento valido di riconoscimento.
Dopodiché si ha accesso al sistema mediante una userID ed una password ottenuti in fase di registrazione.
Una volta eseguita l’attivazione dei codici di accesso, si può accedere ai singoli lotti ed effettuare offerte tramite le funzionalità di contrattazione del sistema a tempo.
Il sistema informatico crea messaggi di posta elettronica automatici, per informare i partecipanti sullo stato del mercato.