Condizioni di vendita

  • 1) I lotti sono offerti in vendita dalla Martini Casa D’Aste, società con sede legale in Corso Cavallotti 76, Sanremo – P.IVA: 01508070081, che agisce per conto del Venditore in qualità di mandataria. Per Venditore si intende la persona fisica o giuridica proprietaria del lotto offerto in vendita in asta dalla Martini Casa D’Aste. I beni possono essere venduti in lotti o singolarmente a insindacabile giudizio della Casa d’Aste. Le aste saranno tenute in locali aperti al pubblico.

 

  • 2) Gli oggetti sono venduti e aggiudicati al miglior offerente. Nel caso in cui sorgessero delle contestazioni tra più aggiudicatari, il Banditore, a suo insindacabile giudizio, rimetterà in vendita il bene che potrà essere nuovamente aggiudicato nella medesima asta; in ogni caso gli aggiudicatari che avessero sollevato delle contestazioni restano vincolati all’offerta fatta in precedenza che ha dato luogo alla nuova aggiudicazione. In caso di mancata nuova aggiudicazione il Banditore, a suo insindacabile giudizio, comunicherà chi deve intendersi aggiudicatario del bene. Non sono accettati trasferimenti a terzi dei lotti già aggiudicati. La Martini Casa D’Aste riterrà unicamente responsabile del pagamento l’aggiudicatario. Pertanto la partecipazione all’asta in nome e per conto di terzi dovrà essere preventivamente comunicata.

 

  • 3) La Martini Casa D’Aste si riserva il diritto di ritirare dall’asta qualsiasi lotto. Il banditore conduce l’asta iniziando dall’offerta che ritiene più opportuna, in funzione sia del valore del lotto presentato sia delle offerte concorrenti. Il banditore può fare offerte consecutive o in risposta ad altre offerte, fino al raggiungimento del prezzo di riserva. Il Banditore, durante l’asta, ha facoltà di accorpare e/o separare i lotti e di variare l’ordine di vendita. Il banditore può, a suo insindacabile giudizio, ritirare i lotti che non raggiungano il prezzo di riserva concordato tra la Martini Casa D’Aste ed il venditore.

 

  • 4) Oltre al prezzo di aggiudicazione, l’aggiudicatario si impegna a corrispondere alla Martini Casa D’Aste, per ciascun lotto, una commissione di acquisto comprensiva di I.V.A. pari al 24% del prezzo di aggiudicazione. Per i lotti che fossero in temporanea importazione, provenendo da paesi non UE oltre ai corrispettivi d’asta di cui sopra l’aggiudicatario, se residente in un Paese UE, dovrà corrispondere ogni altra tassa conseguente, oltre a rimborsare tutte le spese necessarie a trasformare da temporanea a definitiva l’importazione. Si ricorda che qualora il venditore fosse un soggetto I.V.A. l’aggiudicatario dovrà corrispondere anche le imposte conseguenti.

 

  • 5) Al fine di garantire la trasparenza dell’asta tutti coloro che sono intenzionati a formulare offerte devono compilare una scheda di partecipazione con i dati personali debitamente firmata. La Martini Casa D’Aste si riserva il diritto di verificare le referenze fornite e di rifiutare alle persone non gradite la partecipazione all’asta.

 

  • 6) Martini Casa D’Aste può accettare mandati per l’acquisto (tramite sia offerte scritte che telefoniche) effettuando rilanci tramite il Banditore, in gara con le persone partecipanti in sala. In caso di offerte identiche l’offerta scritta preverrà su quella orale. Nel caso di due offerte scritte identiche, che non siano superate da offerte in sala o telefoniche, la Martini Casa D’Aste considererà aggiudicataria quella depositata per prima. La Martini Casa D’Aste si riserva il diritto di rifiutare, a suo insindacabile giudizio, offerte di acquirenti non conosciuti e/o graditi.

 

  • 7) La Martini Casa D’Aste agisce esclusivamente quale mandataria dei venditori declinando ogni responsabilità in ordine alla descrizione degli oggetti contenuta nei cataloghi ed in ogni altra pubblicazione illustrativa. Tutte le descrizioni dei beni devono intendersi puramente illustrative ed indicative e non potranno generare nessun affidamento di alcun tipo negli aggiudicatari e non rilascia alcuna garanzia in ordine all’attribuzione, all’autenticità o alla provenienza dei beni posti in vendita dei quali l’unico responsabile rimane esclusivamente il mandante. L’asta sarà preceduta da un’esposizione dei beni al fine di permettere un congruo esame degli stessi da parte degli aspiranti acquirenti, affinché quest’ultimi, sotto la loro totale e completa responsabilità, possano verificarne tutte le qualità, quali ad esempio, l’autenticità, lo stato di conservazione, il tipo, il materiale la provenienza, dei beni posti in asta. Dopo l’aggiudicazione nessuno potrà rivalersi alla Martini Casa D’Aste o ai venditori per la mancanza di qualsiasi qualità dei beni oggetto di aggiudicazione. La Martini Casa D’Aste non risponderà di eventuali errori o della falsificazione effettuata ad arte. Nonostante il possibile riferimento ad elaborati di esperti esterni alla Casa d’Aste, la Martini Casa D’Aste non ne garantisce né l’esattezza né l’autenticità. Eventuali contestazioni dovranno essere inoltrate in forma scritta entro 10 giorni e se ritenute valide comporteranno unicamente il rimborso della cifra pagata senza alcun’altra pretesa.

 

  • 8) Accanto a ciascuna descrizione dei lotti in catalogo può essere indicata una stima indicativa per i potenziali acquirenti. In ogni caso, tutti i lotti, a seconda dell’interesse del mercato, possono raggiungere prezzi sia superiori che inferiori ai valori di stima indicati. Le stime stampate sul catalogo d’asta possono essere soggette a revisione e non comprendono la commissione d’acquisto e l’IVA. Ciascun lotto sarà aggiudicato unicamente in caso di raggiungimento del prezzo di riserva.

 

  • 9) I beni posti in vendita sono da considerarsi beni usati/pezzi di antiquariato e come tali non soggetti al Codice del Consumo, secondo la disposizione di cui all’art. 3, lett. e) del D.Lgs. n. 206/2005.

 

  • 10) Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato in Euro, entro 48 ore dall’aggiudicazione. In caso di mancato pagamento, fermo restando il diritto a ottenere il diritto anche dei maggiori danni, la Martini Casa D’Aste potrà: a) restituire il bene al mancato venditore ed esigere il pagamento dal mancato acquirente delle commissioni perdute; b) agire per ottenere l’esecuzione coattiva dell’obbligo di acquisto; c) vendere il lotto a trattativa privata, od in aste successive, comunque in danno del mancato compratore, trattenendo a titolo di penale gli eventuali acconti versati.

 

  • 11) I lotti dovranno essere ritirati entro 14 giorni dall’aggiudicazione. Modalità di imballaggio e trasporto verranno concordati al termine dell’asta e sono a carico dell’aggiudicatario e in aggiunta al costo dell’aggiudicazione. Decorso il termine dei 14 giorni, la casa d’aste non sarà più tenuta alla custodia né sarà responsabile di eventuali danni che possano arrecarsi ai lotti che potranno essere trasferiti in un apposito magazzino. Verranno addebitati all’acquirente i costi di assicurazione e magazzinaggio. Al momento del ritiro del lotto, l’acquirente dovrà fornire un documento d’ identità. Nel caso in cui l’acquirente incaricasse una terza persona di ritirare i lotti già pagati, occorre che quest’ultima sia munita di una delega scritta rilasciata dall’acquirente e di una fotocopia del documento di identità dell’acquirente. I lotti saranno consegnati all’acquirente o alla persona delegata solo a pagamento avvenuto.

 

  • 12) Si precisa che agli acquisti effettuati presso Casa d’aste Martini non è applicabile il diritto di recesso in quanto trattasi di contratto concluso in occasione di una vendita all’asta.

 

  • 13) Il presente regolamento viene accettato automaticamente da quanti concorrono alla vendita all’asta. Per qualsiasi controversia è stabilita la competenza del foro di Imperia.

 

  • 14) Legge sulla Privacy d. lgs. 196/03 e successive modifiche e integrazioni (GDPR 2016/679). Titolare del trattamento è Martini Casa D’Aste con sede legale in Corso Cavallotti 76, Sanremo. Il cliente potrà esercitare i diritti di cui al d. lgs. 196/03 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento ecc.ecc.), rivolgendosi alla Martini Casa D’Aste. GARANZIA DI RISERVATEZZA ai sensi dell’art. 25 del d. lgs. 196/03 i dati sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto, o di altro servizio inerente l’oggetto sociale della società, con le modalità strettamente necessarie allo scopo. Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza, tuttavia la Martini Casa D’Aste non potrà dar corso al servizio. I dati non saranno divulgati. La partecipazione all’asta consente di inviare successivi messaggi pubblicitari e/o cataloghi di altre aste.
  • 15) Ciascun acquirente sara` tenuto, per i lotti sottoposti al procedimento di dichiarazione di interesse culturale (c.d. “notifica”) ex artt. 13 e ss. D.Lgs. n. 42/2004 (Codice dei Beni Culturali) o al regime cautelare conseguente all’avvio del procedimento di “notifica” (artt. 14 e ss. D.Lgs. n. 42/04), all’osservanza di tutte le disposizioni di cui al Codice dei Beni Culturali e di ogni altra normativa applicabile anche in materia doganale, valutaria e tributaria. E` esclusivo onere dell’acquirente verificare le eventuali restrizioni alla circolazione (anche interna) e/o all’esportazione dei lotti aggiudicati, ovvero le eventuali licenze/ attestati richiesti dalla legge o titoli equipollenti (emessi o da emettere), con espresso esonero di ogni eventuale obbligo e/o responsabilita` in capo a Martini.

    Martini comunicherà gli eventuali lotti in regime di temporanea importazione sul territorio italiano da parte di un venditore estero.
    In caso di esercizio del diritto di prelazione ai sensi degli artt. 60 e ss., D.Lgs. n. 42/2004, oppure di acquisto coattivo ai sensi dell’art. 70 della stessa legge, l’aggiudicatario non potra` pretendere alcunche´, a qualunque titolo, da Martini e/o dal venditore.

    In caso di acquisto coattivo ai sensi dell’art. 70 D.Lgs. n. 42/2004, restera` comunque fermo e impregiudicato il diritto della Casa d’Aste di ottenere il pagamento dei diritti di asta da parte dell’aggiudicatario.

    Taluni lotti potrebbero essere stati gia` oggetto di dichiarazione di interesse culturale da parte del Ministero dei beni e delle attivita` culturali e del turismo ai sensi dell’art. 13 del Codice dei Beni Culturali. In tal caso – o nel caso in cui in relazione ai lotti sia stato avviato il procedimento di dichiarazione di interesse culturale ai sensi dell’art. 14 del Codice dei Beni Culturali – Martini ne dara` comunicazione in catalogo e/o mediante un annuncio del Direttore della vendita prima che i lotti in questione siano offerti in vendita. Nel caso in cui i lotti siano stati oggetto di dichiarazione di interesse culturale o di avvio del procedimento di dichiarazione di interesse culturale precedentemente alla aggiudicazione, il venditore provvedera` a denunciarne la vendita al Ministero competente ex art. 59 Codice dei Beni Culturali. La vendita dei lotti, in caso di beni “notificati”, sara` sospensivamente condizionata al mancato esercizio da parte del Ministero competente del diritto di prelazione nel termine di legge (sessanta giorni dalla data di ricezione della denuncia, ovvero nel termine maggiore di centottanta giorni di cui all’art. 61 comma II del Codice dei Beni Culturali). In pendenza del termine per l’esercizio della prelazione i lotti non potranno essere consegnati all’acquirente in base a quanto stabilito dall’art. 61 del Codice dei Beni Culturali. In ogni caso, resta inteso che l’eventuale dichiarazione di interesse culturale (o anche solo l’avvio del relativo procedimento) che dovesse intervenire successivamente al momento della aggiudicazione non potra` inficiare o invalidare l’aggiudicazione, ne´ l’obbligo di pagamento in favore di Martini, ne´ in generale la compravendita dei lotti aggiudicati.

    La spedizione dei lotti all’estero e` subordinata all’ottenimento di un attestato di libera circolazione o di una dichiarazione di valore (cd. DVAL), sulla base del Codice dei Beni Culturali e successive disposizioni, ove applicabile. L’ottenimento dei documenti necessari per l’esportazione dei lotti e` di responsabilita` esclusiva dell’acquirente. In ogni caso Martini non sarà ritenuta responsabile in merito a qualunque sorta di problematica inerente la procedura di esportazione, incluso il ritardo o il diniego dell’ottenimento della documentazione necessaria per l’esportazione dei Lotti, i cui tempi e valutazioni dipendono esclusivamente dall’Ufficio Esportazione competente.

    La Martini non assume alcuna responsabilita` nei confronti dell’acquirente in ordine ad eventuali restrizioni all’esportazione dei lotti aggiudicati, ne’ in ordine ad eventuali procedure, licenze o attestati che lo stesso debba ottenere in base alla legislazione italiana.

 

COME PARTECIPARE ALL’ASTA

Le aste sono aperte al pubblico e senza alcun obbligo di acquisto. I lotti sono solitamente venduti in ordine numerico progressivo come riportati in catalogo. L’asta avrà prevalentemente la modalità di partecipazione online direttamente sul nostro sito www.astemartini.it L’offerta è vincolante e non sarà possibile ritirarla in alcun modo e in nessun momento. Si consiglia di dare attenta lettura delle nostre condizioni di vendita.

 

OFFERTE SCRITTE E TELEFONICHE

Nel caso non sia possibile presenziare all’asta né fisicamente né tramite la modalità online, La casa d’aste Martini potrà concorrere per Vostro conto all’acquisto dei lotti. Per accedere a questo servizio, completamente in gratuità, dovrete compilare l’apposito modulo che troverete nel catalogo, presso i nostri uffici o richiedendolo alla mail info@astemartini.it (con allegato la fotocopia di un documento d’identità). I lotti saranno eventualmente acquistati al minor prezzo reso possibile dalle altre offerte in sala. In caso di offerte dello stesso importo sullo stesso lotto, avrà precedenza quella ricevuta per prima. Sarà sufficiente inoltrare richiesta scritta che dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno di vendita. Detto servizio sarà garantito nei limiti della disposizione delle linee al momento ed in ordine di ricevimento delle richieste. Per quanto detto, si consiglia di segnalare comunque un’offerta che ci consentirà di agire per Vostro conto esclusivamente nel caso in cui fosse impossibile contattarvi.

 

RILANCI

Il prezzo di partenza è solitamente inferiore al valore di mercato ed i rilanci sono indicativamente pari al 10% dell’ultima battuta. In ogni caso il Banditore potrà variare i rilanci nel corso dell’asta.

 

DIRITTI DI VENDITA E ALTRI ONERI

L’acquirente corrisponderà un corrispettivo d’asta calcolato sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto pari al 24% I.V.A. compresa Per altre informazioni si rimanda alle Condizioni Generali di Vendita. PAGAMENTO Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato in Euro, entro 48 ore dall’aggiudicazione: A) Contanti per un importo inferiore a 1.999 euro B) Assegno circolare italiano intestato a Aste Martini S.r.l. C) Bonifico bancario intestato a Aste Martini S.r.l. Banca BANCA DI CARAGLIO, DEL CUNEESE E DELLA RIVIERA DEI FIORI C.C. SCRL Iban IT89K0843922700000100103348

  • 1) I lotti sono offerti in vendita dalla Martini Casa D’Aste, società con sede legale in Corso Cavallotti 76, Sanremo – P.IVA: 01508070081, che agisce per conto del Venditore in qualità di mandataria. Per Venditore si intende la persona fisica o giuridica proprietaria del lotto offerto in vendita in asta dalla Martini Casa D’Aste. I beni possono essere venduti in lotti o singolarmente a insindacabile giudizio della Casa d’Aste. Le aste saranno tenute in locali aperti al pubblico.

 

  • 2) Gli oggetti sono venduti e aggiudicati al miglior offerente. Nel caso in cui sorgessero delle contestazioni tra più aggiudicatari, il Banditore, a suo insindacabile giudizio, rimetterà in vendita il bene che potrà essere nuovamente aggiudicato nella medesima asta; in ogni caso gli aggiudicatari che avessero sollevato delle contestazioni restano vincolati all’offerta fatta in precedenza che ha dato luogo alla nuova aggiudicazione. In caso di mancata nuova aggiudicazione il Banditore, a suo insindacabile giudizio, comunicherà chi deve intendersi aggiudicatario del bene. Non sono accettati trasferimenti a terzi dei lotti già aggiudicati. La Martini Casa D’Aste riterrà unicamente responsabile del pagamento l’aggiudicatario. Pertanto la partecipazione all’asta in nome e per conto di terzi dovrà essere preventivamente comunicata.

 

  • 3) La Martini Casa D’Aste si riserva il diritto di ritirare dall’asta qualsiasi lotto. Il banditore conduce l’asta iniziando dall’offerta che ritiene più opportuna, in funzione sia del valore del lotto presentato sia delle offerte concorrenti. Il banditore può fare offerte consecutive o in risposta ad altre offerte, fino al raggiungimento del prezzo di riserva. Il Banditore, durante l’asta, ha facoltà di accorpare e/o separare i lotti e di variare l’ordine di vendita. Il banditore può, a suo insindacabile giudizio, ritirare i lotti che non raggiungano il prezzo di riserva concordato tra la Martini Casa D’Aste ed il venditore.

 

  • 4) Oltre al prezzo di aggiudicazione, l’aggiudicatario si impegna a corrispondere alla Martini Casa D’Aste, per ciascun lotto, una commissione di acquisto comprensiva di I.V.A. pari al 24% del prezzo di aggiudicazione. Per i lotti che fossero in temporanea importazione, provenendo da paesi non UE oltre ai corrispettivi d’asta di cui sopra l’aggiudicatario, se residente in un Paese UE, dovrà corrispondere ogni altra tassa conseguente, oltre a rimborsare tutte le spese necessarie a trasformare da temporanea a definitiva l’importazione. Si ricorda che qualora il venditore fosse un soggetto I.V.A. l’aggiudicatario dovrà corrispondere anche le imposte conseguenti.

 

  • 5) Al fine di garantire la trasparenza dell’asta tutti coloro che sono intenzionati a formulare offerte devono compilare una scheda di partecipazione con i dati personali debitamente firmata. La Martini Casa D’Aste si riserva il diritto di verificare le referenze fornite e di rifiutare alle persone non gradite la partecipazione all’asta.

 

  • 6) Martini Casa D’Aste può accettare mandati per l’acquisto (tramite sia offerte scritte che telefoniche) effettuando rilanci tramite il Banditore, in gara con le persone partecipanti in sala. In caso di offerte identiche l’offerta scritta preverrà su quella orale. Nel caso di due offerte scritte identiche, che non siano superate da offerte in sala o telefoniche, la Martini Casa D’Aste considererà aggiudicataria quella depositata per prima. La Martini Casa D’Aste si riserva il diritto di rifiutare, a suo insindacabile giudizio, offerte di acquirenti non conosciuti e/o graditi.

 

  • 7) La Martini Casa D’Aste agisce esclusivamente quale mandataria dei venditori declinando ogni responsabilità in ordine alla descrizione degli oggetti contenuta nei cataloghi ed in ogni altra pubblicazione illustrativa. Tutte le descrizioni dei beni devono intendersi puramente illustrative ed indicative e non potranno generare nessun affidamento di alcun tipo negli aggiudicatari e non rilascia alcuna garanzia in ordine all’attribuzione, all’autenticità o alla provenienza dei beni posti in vendita dei quali l’unico responsabile rimane esclusivamente il mandante. L’asta sarà preceduta da un’esposizione dei beni al fine di permettere un congruo esame degli stessi da parte degli aspiranti acquirenti, affinché quest’ultimi, sotto la loro totale e completa responsabilità, possano verificarne tutte le qualità, quali ad esempio, l’autenticità, lo stato di conservazione, il tipo, il materiale la provenienza, dei beni posti in asta. Dopo l’aggiudicazione nessuno potrà rivalersi alla Martini Casa D’Aste o ai venditori per la mancanza di qualsiasi qualità dei beni oggetto di aggiudicazione. La Martini Casa D’Aste non risponderà di eventuali errori o della falsificazione effettuata ad arte. Nonostante il possibile riferimento ad elaborati di esperti esterni alla Casa d’Aste, la Martini Casa D’Aste non ne garantisce né l’esattezza né l’autenticità. Eventuali contestazioni dovranno essere inoltrate in forma scritta entro 10 giorni e se ritenute valide comporteranno unicamente il rimborso della cifra pagata senza alcun’altra pretesa.

 

  • 8) Accanto a ciascuna descrizione dei lotti in catalogo può essere indicata una stima indicativa per i potenziali acquirenti. In ogni caso, tutti i lotti, a seconda dell’interesse del mercato, possono raggiungere prezzi sia superiori che inferiori ai valori di stima indicati. Le stime stampate sul catalogo d’asta possono essere soggette a revisione e non comprendono la commissione d’acquisto e l’IVA. Ciascun lotto sarà aggiudicato unicamente in caso di raggiungimento del prezzo di riserva.

 

  • 9) I beni posti in vendita sono da considerarsi beni usati/pezzi di antiquariato e come tali non soggetti al Codice del Consumo, secondo la disposizione di cui all’art. 3, lett. e) del D.Lgs. n. 206/2005.

 

  • 10) Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato in Euro, entro 48 ore dall’aggiudicazione. In caso di mancato pagamento, fermo restando il diritto a ottenere il diritto anche dei maggiori danni, la Martini Casa D’Aste potrà: a) restituire il bene al mancato venditore ed esigere il pagamento dal mancato acquirente delle commissioni perdute; b) agire per ottenere l’esecuzione coattiva dell’obbligo di acquisto; c) vendere il lotto a trattativa privata, od in aste successive, comunque in danno del mancato compratore, trattenendo a titolo di penale gli eventuali acconti versati.

 

  • 11) I lotti dovranno essere ritirati entro 14 giorni dall’aggiudicazione. Modalità di imballaggio e trasporto verranno concordati al termine dell’asta e sono a carico dell’aggiudicatario e in aggiunta al costo dell’aggiudicazione. Decorso il termine dei 14 giorni, la casa d’aste non sarà più tenuta alla custodia né sarà responsabile di eventuali danni che possano arrecarsi ai lotti che potranno essere trasferiti in un apposito magazzino. Verranno addebitati all’acquirente i costi di assicurazione e magazzinaggio. Al momento del ritiro del lotto, l’acquirente dovrà fornire un documento d’ identità. Nel caso in cui l’acquirente incaricasse una terza persona di ritirare i lotti già pagati, occorre che quest’ultima sia munita di una delega scritta rilasciata dall’acquirente e di una fotocopia del documento di identità dell’acquirente. I lotti saranno consegnati all’acquirente o alla persona delegata solo a pagamento avvenuto.

 

  • 12) Si precisa che agli acquisti effettuati presso Casa d’aste Martini non è applicabile il diritto di recesso in quanto trattasi di contratto concluso in occasione di una vendita all’asta.

 

  • 13) Il presente regolamento viene accettato automaticamente da quanti concorrono alla vendita all’asta. Per qualsiasi controversia è stabilita la competenza del foro di Imperia.

 

  • 14) Legge sulla Privacy d. lgs. 196/03 e successive modifiche e integrazioni (GDPR 2016/679). Titolare del trattamento è Martini Casa D’Aste con sede legale in Corso Cavallotti 76, Sanremo. Il cliente potrà esercitare i diritti di cui al d. lgs. 196/03 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento ecc.ecc.), rivolgendosi alla Martini Casa D’Aste. GARANZIA DI RISERVATEZZA ai sensi dell’art. 25 del d. lgs. 196/03 i dati sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto, o di altro servizio inerente l’oggetto sociale della società, con le modalità strettamente necessarie allo scopo. Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza, tuttavia la Martini Casa D’Aste non potrà dar corso al servizio. I dati non saranno divulgati. La partecipazione all’asta consente di inviare successivi messaggi pubblicitari e/o cataloghi di altre aste.

 

COME PARTECIPARE ALL’ASTA

Le aste sono aperte al pubblico e senza alcun obbligo di acquisto. I lotti sono solitamente venduti in ordine numerico progressivo come riportati in catalogo. L’asta avrà prevalentemente la modalità di partecipazione online direttamente sul nostro sito www.astemartini.it L’offerta è vincolante e non sarà possibile ritirarla in alcun modo e in nessun momento. Si consiglia di dare attenta lettura delle nostre condizioni di vendita.

 

OFFERTE SCRITTE E TELEFONICHE

Nel caso non sia possibile presenziare all’asta né fisicamente né tramite la modalità online, La casa d’aste Martini potrà concorrere per Vostro conto all’acquisto dei lotti. Per accedere a questo servizio, completamente in gratuità, dovrete compilare l’apposito modulo che troverete nel catalogo, presso i nostri uffici o richiedendolo alla mail info@astemartini.it (con allegato la fotocopia di un documento d’identità). I lotti saranno eventualmente acquistati al minor prezzo reso possibile dalle altre offerte in sala. In caso di offerte dello stesso importo sullo stesso lotto, avrà precedenza quella ricevuta per prima. Sarà sufficiente inoltrare richiesta scritta che dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno di vendita. Detto servizio sarà garantito nei limiti della disposizione delle linee al momento ed in ordine di ricevimento delle richieste. Per quanto detto, si consiglia di segnalare comunque un’offerta che ci consentirà di agire per Vostro conto esclusivamente nel caso in cui fosse impossibile contattarvi.

 

RILANCI

Il prezzo di partenza è solitamente inferiore al valore di mercato ed i rilanci sono indicativamente pari al 10% dell’ultima battuta. In ogni caso il Banditore potrà variare i rilanci nel corso dell’asta.

 

DIRITTI DI VENDITA E ALTRI ONERI

L’acquirente corrisponderà un corrispettivo d’asta calcolato sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto pari al 24% I.V.A. compresa Per altre informazioni si rimanda alle Condizioni Generali di Vendita. PAGAMENTO Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato in Euro, entro 48 ore dall’aggiudicazione: A) Contanti per un importo inferiore a 1.999 euro B) Assegno circolare italiano intestato a Aste Martini S.r.l. C) Bonifico bancario intestato a Aste Martini S.r.l. Banca BANCA DI CARAGLIO, DEL CUNEESE E DELLA RIVIERA DEI FIORI C.C. SCRL Iban IT89K0843922700000100103348